cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Made in Italy: Russia 1° mercato per export arredamento italiano

31 luglio 2015 | 15.42
LETTURA: 2 minuti

Made in Italy: Russia 1° mercato per export arredamento italiano

La Russia si conferma prima destinazione dell'export italiano dell'arredamento. A rivelarlo il rapporto di Consorzio Netcomm e Bain & Company sul settore home furnishing sul web. Secondo lo studio, è di 730 miliardi di euro è il valore del mercato globale dell’home furnishing. L'export italiano dell'arredamento vede trend positivi, in particolare, nei mercati asiatici e mediorientali con acquirenti benestati e un reddito medio pro-capite di circa 35mila dollari. E dai dati Netcomm si prevede un esponenziale aumento di vendite di arredamento italiano proprio verso i paesi del Medio Oriente.

Giulio Gargiullo, Online Marketing Manager con più di dieci anni di esperienza fra Italia e Russia, conferma il primato della Federazione Russa: "E' chiaro che Mosca rappresenta un partner speciale e privilegiato per l'Italia anche in un momento come questo".

"Ci sono spazi importanti per il made in Italy di qualità in Russia - prosegue Giulio Gargiullo - e ovunque soprattutto per l'arredamento del lusso e tutto ciò che riguarda il su misura di qualità. L'artigianalità, la qualità e il gusto premiano l'Italia in tutto il mondo. Basti pensare - conclude Gargiullo - che, secondo un recente studio di Boston Consulting Group, più dell'80% dei consumatori mondiali acquistano i prodotti di alta gamma se sono 'made in Italy'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza