cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Design: debutto a Milano per la collettiva 'Nel Blu dipinto di Blu'

14 aprile 2016 | 16.16
LETTURA: 2 minuti

HyperFocal: 0
HyperFocal: 0

Al via, nell'ambito della Milano design week, nel cuore di Brera, presso la location di via Goito 3, l’evento 'Nel Blu dipinto di Blu', una collettiva che ha visto debuttare il progetto Tabula cucine, in compagnia di Inkiostro Bianco, Listone Giordano e Hatria. Durante l’evento, il cui concept è stato firmato da Francesco Lucchese, sono state presentate le ultime novità firmate Listone Giordano (collezione Undici) e Trento&Bizzotto (cucina Tabula).

La collaborazione tra Listone Giordano, azienda leader nel settore delle pavimentazioni in legno di alta gamma, e Inkiostro Bianco Lab, il laboratorio creativo dell’omonima azienda conosciuta per le sue carte da parati artigianali, ha portato alla creazione di Undici, un modello di sperimentazione lignea dove il parquet, materia viva per antonomasia, viene inciso con una tecnica laser innovativa. Il legno diventa così una scultura (o bassorilievo) distesa a pavimento, arricchita con intagli indelebili e incavature che entrano nella materia per estrarne una nuova essenza. Il materiale scelto è il rovere con dimensioni di 140x1200mm e uno spessore di 10 mm

Tabula, la cucina artigianale che soddisfa le esigenze dell’abitare contemporaneo con le svariate possibilità di personalizzazione, nasce dall'incontro del designer Enrico Pasa con l’azienda storica Trento&Bizzotto. Insieme hanno ideato un prodotto innovativo dallo stile decisamente contemporaneo, una cucina di design studiata per soluzioni ad hoc, composta da sistemi con forte identità che si integrano e completano a vicenda con flessibilità dimensionale, materica ed estetica per dare concretezza alle visioni ci chi ama progettare. Nell’area espositiva dedicata alla cucina, uno spazio è stato dedicato al dissipatore alimentare domestico di grande potenza Evolution 200 di InSinkErator, e alla cappa a scomparsa Up Side firmata Novy, in grado di aspirare con efficienza senza andare ad incidere sull’estetica dell’interior.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza