cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: pulizia casa 100% green, arriva You

13 luglio 2016 | 16.36
LETTURA: 3 minuti

Ambiente: pulizia casa 100% green, arriva You

Una casa sempre più green passa anche dall'uso di prodotti per l'igiene e la pulizia sempre più naturali e sostenibili. A questa esigenza dell'ambiente e dei consumatori rispettosi della natura, risponde ora un nuovo marchio lanciato da Mapa Spontex: si chiama You ed è 100% più sano, 100% efficace, 100% ingredienti attivi di origine naturale, 100% biodegradabile, 100% pratico e ricaricabile.

“Dopo 15 anni di ricerche, un pool di esperti in chimica vegetale, ha realizzato una linea di 4 prodotti per la pulizia della casa 100% sani. – dichiara Matteo Vaccari, ‎Head of Marketing, Communication and Trade spending Newell Brands, Mapa Spontex – Siamo contenti di aver acquisito questo brevetto e di averlo portato in Italia. Crediamo fortemente in questo prodotto, perché è innovativo, il primo ad essere biodegradabile al 100%, e con un pack decisamente diverso rispetto ai competitor che rende la confezione molto visibile sullo scaffale”.

I prodotti a marchio You sono infatti caratterizzati da un packaging allegro e colorato, e da un design moderno e raffinato, in quattro colori che distinguono le 4 diverse referenze di detergenti, specifici per ogni esigenza: cucina, igienizzante, bagno e vetri.

Per il lancio, è stata studiata una campagna di comunicazione con una pianificazione mirata ed efficace, per un totale di 1 milione di euro investiti su tv e testate online e cartacee di carattere trade e consumer, tra femminili e specializzati casa, per parlare con il target di riferimento del prodotto: donne, mamme e giovani attenti alla salute personale e all’ambiente.

La metà del totale investito ha coinvolto, in questi ultimi mesi, soprattutto la televisione grazie a un cortometraggio realizzato dall’agenzia francese Kids Love Jetleg.

Lo spot di 30” mette in luce lo spirito pop del brand, la linea di detergenti e la composizione 100% naturale: quattro ambientazioni (cucina, bagno, stanza con vetri e un salotto) travolte dall’allegria di bambini vivaci, che si divertono a imbrattare ogni tipo di superficie.

Nel filmato si mette in risalto il carattere giocoso del marchio utilizzando nell’arredo degli ambienti anche le quattro colorazioni dei prodotti: rosso per la cucina, blu per i vetri, giallo per il detergente igienizzante universale e verde per il bagno.

Disponibile anche un sito www.youpotentenaturalmente.it, dove trovare le informazioni sulla composizione naturale degli ingredienti e verificare le certificazioni sull’origine e vedere un tutorial su come ricaricare in modo pratico e veloce il flacone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza