cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: torna Merano Wine Festival, 500 aziende in vetrina

05 ottobre 2016 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

Vino: torna Merano Wine Festival, 500 aziende in vetrina

Torna, dal 4 all’8 novembre, il Merano Wine Festival, con oltre 500 aziende vinicole selezionate tra nazionali e internazionali e 100 imprese italiane di alta gastronomia, ma non solo. La manifestazione, giunta alla sua venticinquesima edizione, verrà presentata a Roma l’11 ottobre, alle 12, nelle sale di Eataly, alla presenza del presidente e fondatore, Helmuth Köcher.

Il programma si arricchisce di anno in anno di eventi collaterali: premi culinari, showcooking, anteprime cinematografiche, un forum di approfondimento sul mercato del vino dedicato ai professionisti del settore. E quest'anno anche una 'trasferta' romana.

Verrà presentato anche il Merano Award Selection. Dopo il Merano Wine Festival, che si svolgerà nel comune in provincia di Bolzano, arriveranno infatti a Roma i migliori vini, a cui verrà attribuito un punteggio minimo di 88/100 quale marchio di alta qualità certificata in modo indipendente. Tutte le aziende che avranno ottenuto il bollino rosso (88 - 88,99 punti), gold (90 – 94,99 punti), platinum (95+ punti) saranno le protagoniste dell’edizione romana, il 27 e il 28 novembre, dove presenteranno i vini premiati e due etichette a loro scelta di particolare pregio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza