cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Artigianato: Wellmade, community per scoprirelavoro dei maestri di bottega

02 novembre 2016 | 13.29
LETTURA: 2 minuti

Artigianato: Wellmade, community per scoprirelavoro dei maestri di bottega

Creare uno strumento che favorisca un movimento in netta controtendenza e che spinga alla scoperta dal vivo delle botteghe artigiane e all'incontro diretto con i maestri. Questo l'obiettivo che ha spinto Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte e Whomade a lanciare il portale Wellmade, well-made.it.

Wellmade è la piattaforma che permette di scoprire i migliori artigiani italiani, valutare il loro lavoro e recensire la qualità dei loro prodotti e servizi su misura. Wellmade, noto come un aggregatore per la ricerca, la conoscenza e la condivisione di tutto ciò che è 'ben fatto', è portato avanti da una community di utenti ed esperti, all’interno di un’esperienza social gratificante e culturalmente evoluta, costruita per promuovere il vasto panorama di iniziative legate all’artigianato di qualità.

Quattro i soggetti coinvolti nella piattaforma: artigiani, utenti, ambasciatori e circuiti. Grazie alla continua ricerca di artigiani eccellenti tramite i circuiti di riferimento e attraverso un meccanismo di recensioni da parte di utenti e di consigli da parte di ambasciatori, Wellmade ha il desiderio di diventare uno strumento di conoscenza e interazione.

Gli artigiani presenti sul sito vengono selezionati sulla base di requisiti di eccellenza nella loro professionalità e di qualità nei prodotti e servizi che offrono al pubblico. Wellmade è, inoltre, presente anche su Facebook e Instagram.

Wellmade è ricerca e condivisione di tutto ciò che è ben fatto: è la reputazione di cento esperti, presto mille, e l’esperienza di mille amici, presto milioni, per aiutare e supportare l'utente nelle sue scelte di qualità.

Wellmade nasce: per offrire all’utente uno strumento smart per cercare e valutare i migliori artigiani; per facilitare nuove relazioni in una community di clienti e artigiani che condividono la stessa passione per il ben fatto; per dare visibilità alle eccellenze artigiane e aumentare la loro rilevanza; per promuovere una cultura diffusa della qualità legata allo stile di vita, aggregando le diverse realtà che quotidianamente lavorano per la valorizzazione e la promozione dell’artigianato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza