cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: sushi-fusion per portare nella capitale un angolo di Hawaii

04 novembre 2016 | 09.50
LETTURA: 2 minuti

Food: sushi-fusion per portare nella capitale un angolo di Hawaii

Tutto ha origine da una parola, 'Mahalo', che, nella cultura hawaiana, significa gratitudine e apprezzamento e il suo uso costante si ritiene migliori la propria vita e la renda più positiva e recettiva alla bellezza. Da qui sono partiti sei giovani imprenditori, già proprietari del ristorante romano Voy, per lanciare una nuova ambiziosa proposta, figlia dei più forti trend del momento a livello mondiale: portare nella capitale un piccolo angolo di Hawaii. Da qui nasce 'Mahalo - South Pacific Fine Food', nuovo ristorante di sushi-fusion.

Un menù studiato dall'esperta di sushi, Agustina Clara Mazzetti, che, partendo dalle migliori ricette delle isole Hawaii, le rielabora contaminandole con ingredienti e lavorazioni di tutte le isole del Sud Pacifico.

Un’esperienza gastronomica che parte dal Poke, piatto che è diventato un 'must' della gastronomia gourmet mondiale: un’insalata di cubetti di pesce crudo macerati con numerosi ingredienti come olio di sesamo, cipolla e avocado. Si passa poi alla lista di uramaki e rolls, arricchiti da ingredienti nuovi per l’offerta culinaria italiana: foglie di taro, radici di loto, jackfruit. E, ancora, sushi burgers e sushi donuts: due nuovi modi di interpretare il tradizionale sushi e rielaborarlo con due grandi classici della cucina statunitense. Infine, la carta dei cocktail, giocando tra ingredienti e colorazioni che ricordano l’eccentrica e colorata cultura hawaiana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza