cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: premi e anteprime cinematografiche al Merano Award Selection Roma

23 novembre 2016 | 14.57
LETTURA: 2 minuti

Vino: premi e anteprime cinematografiche al Merano Award Selection Roma

Arriva all'Acquario Roma, il 27 e il 28 novembre, il Merano Award Selection Roma, l'evento per eccellenza dedicato al mondo del vino con oltre 50 aziende presenti da tutta Italia. Il programma si arricchisce di anno in anno di eventi collaterali: premi culinari, show cooking, anteprime cinematografiche, un forum di approfondimento sul mercato del vino dedicato ai professionisti del settore.

Non solo vino, la due giorni romana vedrà la presenza di chef stellati dall’Alto Adige alla Campania che durante gli show cooking realizzeranno piatti tradizionali dei loro territori.

Tra gli chef stellati spiccano i nomi di Theodor Falser del ristorante Johannesstube, di Rosanna Marziale del ristorante Le Colonne di Caserta e di Alfonso Caputo della Taverna del Capitano di Massa Lubrense. Spazio anche al 'Panettone creativo', una sfida tra cinque forni romani e i loro panettoni gourmet abbinati a cinque vini selezionati The wine hunther. A condurre sarà Letizia Grella, cake designer di fama internazionale. Non mancheranno poi i talk.

Ad aprire la due giorni dedicata al vino saranno Helmut Kocker con Franco Ricci della Federazione Italiana Sommelier. Seguirà poi l'intervento di Acqua Filette con Alessandro Scorsone Sommelier Ais.

Il Merano Wine Award è un riconoscimento che viene attribuito ai vini che raggiungono un punteggio minimo di 88/100 quale marchio di alta qualità certificata in modo indipendente.

Tutte le aziende che hanno ottenuto il bollino rosso (88-88,99 punti), gold (90-94,99 punti), platinum (95+ punti) saranno le indiscusse protagoniste dell’edizione romana, dove presenteranno i vini premiati e due etichette a loro scelta di particolare pregio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza