cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Tagina e Mandarin & Cerit per Cluster Ceramico Alto di Gamma

23 dicembre 2016 | 14.32
LETTURA: 2 minuti

Imprese: Tagina e Mandarin & Cerit per Cluster Ceramico Alto di Gamma

Tagina e Cerit-La Ceramica Italiana guidata da Graziano Verdi in partnership con il fondo d'investimento Mandarin Capital, nell'ambito dello sviluppo del progetto Cluster Ceramico Alto di Gamma, hanno raggiunto un accordo che prevede a tendere un’opzione di acquisto di Tagina a favore di Mandarin & CERIT al verificarsi di condizioni pre determinate. Questa operazione consentirà a Tagina di avvalersi della consulenza strategica di Graziano Verdi e dall'altro consentirà significative sinergie di sviluppo nell'ambito del Cluster che Mandarin Capital e Graziano Verdi stanno portando avanti fra l'altro con alcune lettere d'intenti già siglate con altre società del settore e che potrebbero portare a delle acquisizioni entro la prossima primavera.

Mario Moriconi, presidente di Tagina, ha commentato anche a nome dei soci "la grande soddisfazione per l'accordo raggiunto con CERIT & Mandarin Capital che consentirà a Tagina di entrare in un perimetro significativo di fatturato e professionalità e sopratutto consentirà a Tagina di potersi avvalere della competenza di Graziano Verdi manager di comprovati successi internazionali e di riferimento dell'intero comparto ceramico".

Lorenzo Stanca, managing partner ed ad Mandarin Capital sottolinea "siamo convinti della validità di un processo di aggregazione di imprese leader nel settore della Ceramica e stiamo lavorando con Graziano Verdi per raggiungere questo obiettivo. Tagina è un nome di prestigio che bene si integrerebbe nel quadro che abbiamo in mente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza