cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: da Prowein a Vinitaly, Assovini Sicilia vola a Verona

23 marzo 2017 | 10.56
LETTURA: 2 minuti

Vino: da Prowein a Vinitaly, Assovini Sicilia vola a Verona

Chiusi i battenti di Prowein, dove Assovini Sicilia ha partecipato dal 19 al 21 marzo portando in degustazione le sue eccellenze e dando prova di un forte carattere internazionale, l’associazione si prepara a fare il bis sui banchi di assaggio della fiera veronese Vinitaly. "Il successo registrato da Assovini Sicilia al Prowein ha dimostrato ancora una volta i valori fondamentali perseguiti dall’associazione - si legge in una nota - che si prefigge non solo di valorizzare i vini di qualità prodotti dalle aziende associate, ma soprattutto di promuovere la peculiare vitivinicoltura dell’isola mediterranea che, grazie alla sua posizione, sfrutta caratteristiche ambientali uniche al mondo".

All’insegna degli stessi obiettivi, Assovini Sicilia approderà presto al secondo appuntamento per il mondo del vino: dal 9 al 12 aprile le cantine siciliane saranno in mostra a Vinitaly. A Verona, come a Dusseldorf, una selezione delle aziende associate torna in scena per promuovere le sue produzioni.

Assovini Sicilia è un’associazione che riunisce circa 70 aziende vitivinicole siciliane di piccole o grandi dimensioni, accomunate da tre elementi: il controllo totale della filiera vitivinicola, dal vigneto alla bottiglia, la produzione di vino di qualità imbottigliato e la visione internazionale del mercato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza