cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Made in Italy: Liu Jo Luxury, successo con 4 mln di orologi e gioielli venduti

30 marzo 2017 | 11.47
LETTURA: 3 minuti

Made in Italy: Liu Jo Luxury, successo con 4 mln di orologi e gioielli venduti

Il made in Italy nel mondo si fa sentire anche a colpi di orologio. Con quasi quattro milioni tra orologi e gioielli venduti negli ultimi dieci anni in più di 30 paesi Liu Jo Luxury si è, infatti, imposto negli ultimi anni come il caso di successo più clamoroso nel mondo dell'orologio e del gioiello fashion italiano.

La brand extension nata dalla partnership tra il brand d'abbigliamento Liu.Jo e la Nardelli Luxury ha presentato le nuove collezioni di orologi da donna e da uomo a Basilea in occasione di Baselworld, la più importante fiera mondiale dell'orologio e del gioiello che si concluderà domani nella città Svizzera. Le novità presentate vanno a completare la ricca offerta sviluppata dalla Nardelli Luxury per Liu Jo Luxury.

Costituita nel 2006, la società è cresciuta a ritmi esponenziali diventando una delle poche realtà imprenditoriali italiane a operare nel settore del fashion a livello internazionale. Il fatturato dell’azienda è aumentato costantemente. Nel solo mercato italiano il brand è presente in più di 1.600 punti vendita. Le collezioni di gioielli e orologi di Liu Jo Luxury fanno parte di un concept più ampio, che abbraccia tutto l’universo Liu Jo, presente in 45 paesi e in 3 diversi continenti (Europa, Africa e Asia). Numeri che raccontano la sfida di un marchio in continua espansione.

Nardelli Luxury in pochi anni si è imposta come uno dei principali player per le licenze nella gioielleria e nell’orologeria diventando, come evidenzia sempre la stampa di settore, il caso più studiato nelle università italiane.

"Partecipiamo con interesse a Baselworld -dice a Labitalia l'amministratore delegato della Nardelli Luxury e direttore creativo di Liu Jo Luxury, Bruno Nardelli- che per noi è una tappa significativa di una strategia volta a intensificare la presenza del brand sui principali mercati, sulla scia del successo riscosso da Liu Jo prima in Italia e poi all'estero. I mercati a cui puntiamo di più sono Europa, Medio Oriente e Cina".

L'azienda, unica realtà del settore, dal 2014 ha promosso con il Comitato Leonardo un premio di laurea, che coinvolge giovani studiosi, laureati o laureandi in una ricerca sugli stili di consumo e i bisogni del cliente del fast fashion, individuando le leve di comunicazione e di marketing più efficaci.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza