cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: shoes-show a Firenze, artigiani di Capri creano sandali gioiello

06 aprile 2017 | 13.49
LETTURA: 3 minuti

Moda: shoes-show a Firenze, artigiani di Capri creano sandali gioiello

Il sandalo cult dell’estate diventa spettacolo: da venerdì 7 a domenica 9 aprile, dalle 10 alle 19, l’Atelier Via Maggio, nell’omonima strada al numero 78r, a Firenze, ospita gli artigiani di Capri per la creazione sul momento di calzature personalizzate, a partire dalla misurazione di pianta e collo del piede, fino alla scelta di colore, pellame, decorazioni gioiello e misura del tacco. Per tutto il weekend, i maestri calzaturieri di Dea Sandals aiuteranno le clienti a creare il sandalo più adatto ai propri piedi e alla propria personalità. Uno spettacolo a cui sarà possibile assistere anche come spettatori: l’intera procedura, infatti, avverrà direttamente nella vetrina della boutique, nel cuore dell’Oltrarno degli artigiani.

Tutto è personalizzabile: dalla colorazione della pelle, disponibile in 25 varianti dal laminato argento al blu, passando per giallo sole e pelle di pitone, agli elementi di decorazione, tra piume naturali e cristalli Swarovski, anche in colorazioni esclusive, come il Paradise Shine, un trattamento speciale che rende i cristalli ancor più luminosi e scintillanti. Disponibili anche pietre dure, coralli e perle per completare le decorazioni, tutte su disegno originale, assemblate a mano grazie a un modello 3D (e volendo anche su disegno proprio). Si potrà scegliere anche la misura del tacco, da quello rasoterra da 1,5 cm a quello da 6/8 cm per slanciare maggiormente la gamba, fino alla zeppa anni Settanta.

Tutto rigorosamente made in Italy, come il cuoio 100% toscano, con tecnologia sviluppata da Cuoio di Toscana, Consorzio leader nella produzione per cuoio da suola, che consente di inserire un microchip nella scarpa, in grado di fornire il certificato di garanzia e ricostruire l’intera filiera del prodotto. I singoli elementi scelti, verranno poi assemblati sul momento, come da tradizione caprese, e il sandalo sarà chiuso direttamente sul collo del piede della diretta interessata, in circa 20 minuti. Il trunk show di Dea Sandals, marchio vocato al made in Italy e alla personalizzazione, si colloca all’interno di un vero e proprio 'club su misura', l’Atelier Via Maggio, dove ogni cosa è creata su misura del cliente, dall’abbigliamento ai pezzi unici di design.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza