cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vinitaly: La Scolca pronta a festeggiare il centenario

07 aprile 2017 | 17.51
LETTURA: 3 minuti

Vinitaly: La Scolca pronta a festeggiare il centenario

Qualità e passione senza tempo: questo il motto perseguito dalla Tenuta La Scolca, classe 1919 per 5 generazioni di imprenditori vinicoli, che festeggia il suo novantottesimo anno di attività presentando alla prossima edizione di Vinitaly il meglio della sua produzione del Gavi. Allo stand Padiglione 7 stand D8 della più importante fiera d’Italia, dal 9 al 12 aprile, sarà possibile infatti approfondire la conoscenza delle nuove annate degli Spumanti Millesimati D’Antan, del Gavi dei Gavi e D’Antan e dei classici La Scolca tramite degustazioni vis-à-vis introdotte dallo staff e incontri diretti con Chiara Soldati, proprietaria dell’azienda e responsabile marketing e comunicazione del brand.

“Ripercorrendo questi anni vissuti tra i filari - dichiara la Soldati - mi sono passati davanti agli occhi la luce, i colori che hanno fatto da sfondo a un sogno che ha radici lontane. L’anima più profonda della terra e del vino non la si può apprendere se non vivendo, giorno dopo giorno, il lento susseguirsi delle stagioni della vite e della vita in una simbiosi che si riscopre e si svela assaggiando i vini che nascono da questa danza che si ripete ogni anno uguale, ma sempre nuova. La Scolca è pronta a festeggiare il centenario dalla fondazione guardando al futuro, pronta a confrontarsi con i millenials, pronta a sperimentare nuove tecniche di produzione nella nuova cantina che è quasi pronta ad essere ultimata".

"La Scolca è oggi un’azienda moderna che guarda a nuovi mercati per affrontare con entusiasmo un anniversario importante: un secolo di produzione. Per questo Chiara Soldati vuole presentare il suo Gavi come emblema della tradizione: fu nel 1919 a la Scolca che nacque l’intuizione di questo grande bianco piemontese, ma anche come vino moderno, un vino 2.0, un vino che oggi può dialogare con i millenials , un vino che può scrivere una nuova storia nell’era digitale e scrivere nuove passioni", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza