cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vinitaly: 'Collalto in rosa' per scoprire il rosé Violette

10 aprile 2017 | 12.33
LETTURA: 2 minuti

Vinitaly: 'Collalto in rosa' per scoprire il rosé Violette

Torna al Vinitaly la Cantina Conte Collalto, che alla kermesse veronese si presenta con diverse novità. La storica azienda vinicola guidata dalla Principessa Isabella Collalto de Croÿ, oltre alla consueta panoramica dei propri prodotti e i must come i prosecchi, ha organizzato per questo pomeriggio l’evento 'Collalto in rosa' (presso il Padiglione Veneto 4, stand C1). Un’occasione per scoprire Violette, il rosé Collalto, punta di diamante dei 4 Incroci Manzoni, esclusività del marchio di Susegana.

"Violette, affettuoso omaggio alla secondogenita della Principessa che porta questo nome, è un mosaico di sensazioni - spiega una nota dell'azienda - dove la freschezza si sposa alla perfezione di un colore che rallegra lo sguardo. Il sapore, delicato come la rosa che ricorda, trasmette pace e serenità. Un vino perfetto per l’arrivo della bella stagione e in grado di rendere frizzante qualsiasi aperitivo".

Un evento glamour, quindi, ma non solo. Da gennaio Conte Collalto ha dato il via a un’iniziativa che fonde la passione per il 'nettare degli dei' con il desiderio di creare un legame con il territorio. Va in questa direzione, infatti, la collaborazione tra la cantina e Uva Sapiens. L’azienda, con gli esperti di Uva Sapiens, ha iniziato un viaggio alla scoperta della propria terra. Ogni area geografica ha caratteristiche climatiche e morfologiche diverse. Una vera e propria mappatura, quindi, per individuare la zona ideale per un determinato vino e dare vita così a una filiera completa che comprenda ogni fase della produzione scegliendo ad hoc ogni singolo componente del processo produttivo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza