cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Barilla: a Cibus Connect presenta pasta bio, ora anche in Italia

11 aprile 2017 | 15.38
LETTURA: 2 minuti

Barilla: a Cibus Connect presenta pasta bio, ora anche in Italia

Il Gruppo Barilla, leader mondiale della pasta, dei sughi in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti in Scandinavia, sarà presente a Cibus Connect, evento fieristico b2b dedicato all’industria alimentare in programma a Fiere di Parma da domani al 13 aprile. Per l’occasione, l’azienda di Parma presenterà ai buyer italiani e internazionali alcuni nuovi prodotti: su tutti la Pasta Bio, che verrà lanciata in Italia a partire da aprile, dopo le positive performances negli Stati Uniti e in diversi paesi europei dove è presente dallo scorso anno.

A Cibus Connect saranno protagonisti anche la Pasta Blue Box classica, la Pasta ai 5 cereali e quella integrale, oltre ad alcune referenze pensate specificamente per il mercato estero come ‘bakery goes global’ e altri prodotti a marchio Wasa, Mulino Bianco e Pavesi. Ci sarà spazio anche per la buona cucina: presso lo stand Barilla ci saranno due aree dedicate agli show cooking degli chef di Academia Barilla, che ci delizieranno con alcune proposte a base di pasta fra tradizione e innovazione.

Spaghetti e fusilli Barilla, dunque, sono adesso bio anche in Italia, con il 100% di grano duro accuratamente selezionato e proveniente da coltivazioni biologiche. Questo prodotto è già presente dal 2016 sugli scaffali dei supermercati di diversi paesi europei e negli Stati Uniti dove l’attenzione al cibo biologico è in costante crescita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza