cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 18:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: 'Sicilia en primeur' apre porte al pubblico il 29 aprile

21 aprile 2017 | 17.02
LETTURA: 2 minuti

Vino: 'Sicilia en primeur' apre porte al pubblico il 29 aprile

'Sicilia en Primeur' dà il benvenuto a tutti i wine lovers in uno speciale evento aperto al pubblico, sabato 29 aprile, alle 18,30 presso Parco di Radicepura a Giarre (Catania). L’anteprima mondiale dei vini siciliani, infatti, incontra per una serata gli appassionati del mondo del vino, portandoli alla scoperta della cultura vitivinicola dell’isola siciliana, una regione che vanta una tradizione vinicola fra le più antiche del mondo.

Si potranno degustare più di 300 etichette presentate all’interno del Parco di Radicepura che proprio in questi mesi ospiterà l’evento Garden Festival. Il festival è il primo evento internazionale dedicato al garden design e all’architettura del paesaggio del Mediterraneo, che vede coinvolti giovani designer, istituzioni, imprese, grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura. Si potranno quindi degustare i vini delle circa cinquanta aziende siciliane presenti a 'Sicilia en Primeur', camminando tra giardini site-specific di circa 150 metri quadrati ciascuno, realizzati da quattro garden designer di fama internazionale.

'Sicilia en Primeur' è l’evento annuale di Assovini Sicilia rivolto alla stampa e ai professionisti di settore. È un momento per conoscere le aziende di Assovini Sicilia e le maggiori attrazioni artistiche, archeologiche e paesaggistiche dell’isola. Assovini Sicilia è un’associazione che riunisce 76 aziende vitivinicole siciliane di piccole o grandi dimensioni, accomunate da tre elementi: il controllo totale della filiera vitivinicola, dal vigneto alla bottiglia, la produzione di vino di qualità imbottigliato e la visione internazionale del mercato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza