cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: a Roma un anno di 'Boccaccielli', tradizione in barattolo

26 maggio 2017 | 15.06
LETTURA: 1 minuti

Food: a Roma un anno di 'Boccaccielli', tradizione in barattolo

È stato un anno di soddisfazioni per Boccacciello Bistrot, locale situato in zona Monti che ha aperto i battenti a giugno 2016. Per celebrare questo importante anniversario, durante tutto il mese di giugno, sarà possibile immergersi in un percorso di degustazione di quattro boccaccielli a scelta, per conoscere e apprezzare le diverse ricette della tradizione italiana racchiuse in un barattolo di vetro ideate dallo chef Pietro Parisi. Una storia, quella di Boccacciello Bistrot, che nasce dalla passione per il buon cibo e dal rispetto per la cucina della tradizione.

“I Boccaccielli vantano una filiera di distribuzione di rivenditori fidati. Lo chef Parisi fa una sua selezione di ricette che testa personalmente e che vengono messe sottovetro e poi cotte a vapore. Inoltre, nei vasetti non sono presenti additivi né conservanti”, spiega il titolare, Luca Capuano.

Il cibo di strada diventa così una cucina gourmet da consumare in casa, in ufficio o comodamente seduti nel Bistrot. Molteplici sono gli usi di questi pratici barattoli monoporzione, disponibili nella versione da 106 gr o 212 gr. Una volta acquistati possono essere riscaldati nel microonde, a bagnomaria e anche in padella. Adatti anche per pranzi e cene aziendali, eventi, catering e banchetti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza