cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: accordo Gambero Rosso-Giglio Group per canale tv internazionale

29 maggio 2017 | 12.11
LETTURA: 3 minuti

Food: accordo Gambero Rosso-Giglio Group per canale tv internazionale

Accordo fra Gambero Rosso (Aim Italia-Ticker Gamb), azienda leader del settore wine, travel & food, e Giglio Group (Aim Italia-Ticker Ggtv), prima società di e-commerce 4.0, per la creazione e la distribuzione mondiale del nuovo canale internazionale Gambero Rosso. La joint venture, per Giglio Group, ha l’obiettivo strategico di aumentare il numero di canali nel proprio network, attualmente distribuito in 55 Paesi, 5 continenti e 6 lingue, su satellite, mobile, web tv e compagnie aeree, e di arricchire di ulteriori contenuti la piattaforma Ibox di Giglio Group, essendo il target del canale in perfetta sintonia con la promozione e la vendita del luxury made in Italy nel mondo.

Gambero Rosso, con questo accordo, amplierà la propria presenza internazionale, aumentando l’audience e rafforzando la leadership nel mercato di riferimento. Gambero Rosso è già oggi presente sui canali della Tv di stato cinese Cctv con Giglio Group e in Svizzera su Teleticino.

Attualmente opera nei 5 continenti, con attività di promotion and education e di comunicazione. Eventi B2B, che hanno consentito negli anni ai produttori dell'eccellenza italiana nel campo del wine e progressivamente del food, di conoscere i mercati, selezionare importatori, aumentare vendite e marginalità, education per le aziende e i professionisti che vogliono eccellere sui mercati e di comunicazione multimediale.

“Progredisce il potenziamento della nostra piattaforma multimediale - ha affermato Paolo Cuccia, presidente e Ceo di Gambero Rosso - e multicanale a servizio del meglio del made in Italy nel mondo. Con Giglio Group aggiungiamo un ulteriore elemento di rappresentatività alla già forte leadership del Gambero Rosso a livello internazionale. Il primo step dell’accordo riguarderà la creazione e distribuzione del nuovo canale in lingua inglese ed è previsto che successivamente, come già avvenuto per le nostre guide tradotte e pubblicate in altre lingue, si estenda la focalizzazione sui principali paesi nelle lingue dei medesimi".

“Prosegue a ritmi sostenuti - ha aggiunto Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group - la creazione di una piattaforma unica nella sua proposta in cui convogliare il meglio dell’italianità nel mondo. Dopo i recenti accordi per la diffusione dei ClassTv Moda e Class Horse.Tv, aggiungiamo un ulteriore elemento di rappresentatività del made in Italy, ovvero il food, e lo realizziamo con uno dei brand più prestigiosi sul mercato e il primo in Italia, dal 1999, a dedicare un canale televisivo al cibo di qualità e alla promozione dei territori".

"Il primo step dell’accordo riguarderà la creazione e distribuzione del nuovo canale partendo dalle piattaforme in cui siamo già presenti nel mondo, ma pronti a cogliere anche ulteriori nuove opportunità che dovessimo ritenere strategiche per qualità e capacità di diffusione”, ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza