cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alimenti: Eataly, Agcm delibera archiviazione caso su Eataly Net

30 maggio 2017 | 16.02
LETTURA: 2 minuti

Alimenti: Eataly, Agcm delibera archiviazione caso su Eataly Net

"La società Eataly Net ha ricevuto in data 22 maggio 2017 la comunicazione che l’Autorità Garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha deliberato l’archiviazione per manifesta infondatezza dei fatti segnalati dal Codacons il 9 febbraio 2017. La segnalazione del Codacons era relativa alla presunta incompletezza o erroneità delle informazioni riguardanti alcuni prodotti in vendita nello store on line www.eataly.net". E' quanto si legge in una nota di Eataly alti cibi.

"Tale sito - spiega - è gestito da Eataly Net, la società del Gruppo Eataly che si occupa delle attività digitali e, in particolare, della gestione delle vendite online. L'Autorità, dopo aver controllato i contenuti informativi del sito, in particolare la fonte delle informazioni relative a tali prodotti, nonché le procedure di controllo poste in essere dalla società sulla correttezza delle stesse, alla luce delle note messe a disposizione da Eataly Net, ha ritenuto 'assenti gli elementi di fatto idonei a giustificare ulteriori accertamenti'".

“Eataly Net - ha dichiarato Andrea Casalini, amministratore delegato di Eataly Net - lavora da sempre con l’intenzione di rendere accessibili alcuni tra i migliori prodotti presenti sul mercato, corredandoli con informazioni e notizie relative non solo ai prodotti, ma anche ai produttori e alla loro storia, al fine di contribuire all’affermazione della cultura enogastronomica italiana nel mondo. Per questo avevamo trovato davvero sorprendente nei toni, oltreché ingiustificata nei contenuti, la segnalazione del Codacons. Siamo grati all’Agcm per aver rapidamente affrontato il caso. Eataly continuerà nel suo percorso caratterizzato da ricerca della qualità, tutela dei piccoli produttori e trasparenza nei confronti dei nostri clienti”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza