cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: 2 Guinness World Records per pizza, al via festival al Luneur Park

14 giugno 2017 | 16.50
LETTURA: 3 minuti

Roma: 2 Guinness World Records per pizza, al via festival al Luneur Park

La pizza è stata protagonista, ieri sera, a Roma, di un evento internazionale. Nella cornice del Luneur Park, il Giardino delle Meraviglie dedicato ai bambini da 0 a 12 anni, si è svolto l'appuntamento '10.000 Volte Pizza', nel corso del quale sono stati raggiunti 2 Guinness World Records dedicati alla velocità: uno che ha visto la produzione di 10.065 pizze in 12 ore e uno di produzione di 1.500 pizze in un’ora con la regia della Nip - Nazionale italiana pizzaioli e la presenza costante del giudice Lorenzo Veltri, che ha premiato la Nip alla fine dell'evento.

Da oggi, 14 giugno, al 18 andrà il scena il festival della pizza all'interno del parco con un ricco programma e attività gratuite per bambini: sono previsti infatti laboratori, spettacoli e attività per bambini a ciclo continuo, come 'Pizzaioli per un giorno' e l'intrattenimento dedicato ai genitori 'Mamma che pizza' nelle postazioni attrezzate all'interno del Parco. Tutti i laboratori prevedono il rilascio di un diploma certificato Nip. La kermesse è ideata da M&T Marketing e territorio nell'ambito del progetto 'La Costa di Enea' per la valorizzazione turistica di Roma e Lazio.

Questi i numeri dei record: 27.000 kg di farina, 1.700 kg di mozzarella, 1.300 kg di pomodoro, 120 litri di olio extra vergine di oliva, 75 kg di lievito di birra fresco, 120 kg di sale marino. Le pizze, di gran qualità con oltre 72 ore di lievitazione, sono state gustate gratuitamente e anche la solidarietà è stata al centro dell'attenzione. In collaborazione con l'associazione Salvamamme, infatti, parte delle pizze prodotte è stata inviata ai più bisognosi, aderendo così al progetto 'Salvamamme dà la pappa'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza