cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: a Matera nuovo appuntamento con 'In The Kitchen Tour'

17 luglio 2017 | 17.04
LETTURA: 1 minuti

Food: a Matera nuovo appuntamento con 'In The Kitchen Tour'

A Matera, centro di un paesaggio rupestre che conserva un grande patrimonio di cultura e tradizioni, si svolgerà la prossima tappa di 'In The Kitchen Tour', l’evento ideato dall’Associazione Chic - Charming Italian Chef che ogni mese, in una regione diversa, organizza l’incontro tra chef e produttori nazionali e locali per fondere e valorizzare le eccellenze del nostro territorio. Domani, martedì 18 luglio, a dimostrare il loro talento ai fornelli, saranno oltre 20 chef e pizzaioli ospitati dallo chef Giuseppe De Rosa dell’Hilton Garden Ill Matera.

La grande brigata sarà alle prese con la selezione e la sperimentazione delle materie prime offerte dalle aziende presenti, in un clima di grande entusiasmo e condivisione, dove la creatività sarà libera di esprimersi in ogni sua forma. La 'jam session' culinaria terminerà con la presentazione dei piatti ideati e interpretati dagli chef a giornalisti, blogger e influencer del settore, pronti a condividere e raccontare le varie creazioni attraverso le loro sensazioni ed emozioni.

La cucina dello chef Giuseppe De Rosa è frutto dell’esperienza maturata in contesti di prestigio, che unisce qualità, ricerca e tecnica. La sua filosofia è fondata sulla valorizzazione dei sapori che arrivano dai prodotti del territorio, sulla conoscenza di nuovi gusti e sugli abbinamenti armoniosi e ricercati. Tutte le pietanze, dai piatti della tradizione, a quelli più elaborati per la proposta gourmet, sono interpretazioni della creatività dell’eclettico chef, la cui convinzione per ottenere la ricetta perfetta, è quella di dare espressione alla tradizione, e 'condirla' con la fantasia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza