Home . Lavoro . Made-in-italy . Fever-Tree, una ruota di abbinamenti per cocktail estivi

Fever-Tree, una ruota di abbinamenti per cocktail estivi

MADE-IN-ITALY
Fever-Tree, una ruota di abbinamenti per cocktail estivi

Ad ogni gin la sua tonica. Sembra essere questa l’ispirazione di Fever-Tree, la marca di soft drink naturali, che grazie alla sua ruota di abbinamenti offre una ricca gamma di prodotti da combinare con le diverse caratteristiche aromatiche dei gin. Al centro, come sempre, il mixer stesso prodotto da materie prime e ingredienti naturali. In occasione dell’estate, Fever-Tree lancia la sua Aromatic Tonic, una novità assoluta perfetta per gin corposi e ricchi di ginepro. Una new entry sul mercato italiano, che fa uso della corteccia di angostura per conferire al drink il tipico colore rosato e una forte carica aromatica.

Il cuore della ruota, la base del successo di Fever-Tree è invece un grande classico: la Indian Tonic Water che con il suo aroma pulito e fresco si sposa perfettamente con ogni tipo di gin. Per chi è in cerca di poche calorie, la risposta è invece nella Naturally Light, la prima tonica 'light' totalmente naturale che usa il fruttosio al posto dello zucchero di canna. Facile da abbinare, ha un gusto leggero e fragrante.

Ma per creare il proprio cocktail su misura Fever-Tree propone prodotti per ogni tipo di long drink. D’estate, il consiglio è senza dubbio la Elderflower Tonic, che usa fiori di sambuco e spicca per il tipico aroma morbido e leggero, sposandosi alla perfezione con gin floreali, vegetali e dal carattere moderno.

Senz’altro uno dei fiori all’occhiello della gamma Fever-Tree è la Lemon Tonic. Realizzata con limoni siciliani, è l’ingrediente perfetto per il classico Gin Lemon: se si vuole un versione di qualità di questo long drink, la Lemon Tonic di Fever-Tree è il prodotto ideale.

A concludere la rosa di abbinamenti la Mediterranean Tonic, dai tratti tipicamente mediterranei, che presenta sentori di rosmarino, timo e limone. Da abbinare a gin agrumati ed erbacei, è il mixer perfetto per un cocktail rinfrescante.

Fever-Tree dà però prova ancora una volta della sua versatilità e per l’estate 2017 ha pensato a una serie di abbinamenti con mixer analcolici per cocktail leggeri e freschi. Il primo nella lista è Seedlip & Tonic a base di taccole di piselli, fiori eduli e foglie di menta mischiate al Seedlip Garden e ovviamente alla Fever Tree Indian Tonic Water. Un drink che regalerà la stessa aromaticità del Gin & Tonic, ma a zero contenuto di alcol.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI