cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: al Festival in cantina Quadra presenta 6 annate 'doppio zero'

12 settembre 2017 | 14.43
LETTURA: 1 minuti

Vino: al Festival in cantina Quadra presenta 6 annate 'doppio zero'

Sei annate di due diversi dosaggio zero, una verticale che mette a confronto due interpretazioni dell’essere 'Diversamente Franciacorta'. Innovazione e tradizione si ritrovano allo specchio in una giornata che ripercorre vendemmie ed evoluzioni del metodo classico dal 2008 al 2013. È questa la proposta con cui l’azienda Quadra, diretta da Mario Falcetti, si prepara a stupire ancora in occasione del 'Festival in cantina', in programma il 16 e 17 settembre in Franciacorta. L’appuntamento con Quadra è fissato per la mattinata di domenica 17 settembre, nella sede dell’azienda. Protagoniste sono due eccellenze sinonimo di ricerca e sperimentazione: Qzero e Eretiq, il Franciacorta di Quadra che mette al bando lo Chardonnay, scegliendo invece un blend di Pinot Nero e Pinot Bianco.

"Dopo aver proposto in passato la verticale di Quvee e quella di Saten, per questa edizione del Festival in cantina puntiamo su una degustazione 'doppio zero' che racconta un altro volto del nostro essere 'Diversamente Franciacorta', una degustazione verticale in parallelo che saprà stupire gli amanti dell’enologia di qualità",, afferma il direttore Mario Falcetti.

Il 'doppio zero in verticale' firmato Quadra propone per il 2013 l’anteprima di Eretiq con sboccatura 'à la volée' (42 mesi) e di QZero con sboccatura 'à la volée' (42 mesi) che sarà Riserva. Per il 2012 nei calici brilleranno le bollicine di Eretiq e di QZero, un’anteprima con sboccatura 'à la volée' (54 mesi) che sarà Riserva. Per il 2011 e il 2010 Eretiq e QZero Riserva mentre per il 2008 e 2009 sarà QZero il protagonista assoluto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza