cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: settembre 'rosa' a Eataly, le 'Donne' incontrano winelover

12 settembre 2017 | 14.23
LETTURA: 2 minuti

Vino: settembre 'rosa' a Eataly, le 'Donne' incontrano winelover

Le Donne del Vino e Eataly hanno un obiettivo in comune: diffondere la cultura del vino e del bere bene. In piena vendemmia 2017, gli Eataly di Torino, Milano, Trieste, Bari e Roma si animano di incontri, degustazioni e carte del vino dedicate. Ospiti d’onore le produttrici di 15 cantine italiane unite da uno dei temi a loro più cari: il racconto dei vitigni autoctoni, locali e sconosciuti e delle scelte coraggiose per preservarli.

Scelte imprenditoriali da un lato, ma anche umane e dalla sensibilità tutta 'rosa' dall’altro, perché capaci di andare di pari passo con la diffusione di un approccio al bere sano, ponderato e carico di valori di riferimento alti.

Quindici le produttrici e donne del vino italiane coinvolte nell’iniziativa, con una rappresentanza regionale dal Piemonte fino alla Sicilia, in base ai vini premiati con Due o Tre Bicchieri del Gambero Rosso. In molti casi, fino al 28 settembre, ci sarà la possibilità di incontrare le produttrici e di farsi raccontare da loro come lavorano in vigna e in cantina, quali scelte hanno fatto e perché.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza