cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pagamenti: Lanieri primo brand fashiontech ad accettare i bitcoin

20 settembre 2017 | 13.22
LETTURA: 3 minuti

Pagamenti: Lanieri primo brand fashiontech ad accettare i bitcoin

Lanieri, il primo ecommerce di abbigliamento su misura maschile 100% made in Italy, accetta da oggi le transazioni in bitcoin, confermandosi come il primo brand fashiontech in grado di supportare la criptocurrency tra i propri metodi di pagamento. Obiettivo dell’operazione - annunciata a pochi giorni dalle dichiarazioni di JP Morgan che hanno fatto crollare il valore della criptomoneta - sarà quello di conquistare una nuova fetta di clienti internazionali e tecnologicamente maturi, che guardano al mercato del lusso come opportunità per spendere i propri bitcoin e investire in beni di valore.

"Pur tra polemiche e oscillazioni, la criptomoneta oggi ha un valore di circa 3.800 dollari e una capitalizzazione di circa 65 miliardi di dollari; negli ultimi mesi è passata da una crescita inedita a bruschi cali e coloro che ci hanno creduto fin dall’inizio possiedono oggi un capitale tanto consistente quanto soggetto a improvvisi crolli", sottolinea una nota.

Dal mercato della moda, fino a quello dell’arte e dell’edilizia, chi ha acquistato bitcoin cerca oggi diversi canali di spesa e investimento e l’azienda fondata da Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, che vende online moda su misura made in Italy in oltre 50 Paesi, vuole posizionarsi per prima su questa nicchia di clienti aperti all’adozione di nuove tecnologie e con alta capacità di spesa.

“E’ presto per dire se si tratti di una bolla o di una vera e propria moneta in grado di sfidare la valute tradizionali: noi crediamo che sia un’opportunità per i nostri clienti. Lanieri vuol dire fashiontech ed era naturale portare l’innovazione anche nei sistemi di pagamento accettati. Puntiamo a vestire la nuova generazione globale di imprenditori e manager 'smart nerd' che sta guidando la rivoluzione tecnologica in corso in ogni settore", ha commentato Simone Maggi, Ceo e cofounder di Lanieri.

I clienti di Lanieri potranno da ora ordinare i propri articoli su misura, realizzati con i migliori tessuti made in Italy, in modo ancora più immediato, sicuro e veloce. “L’innovazione del servizio di sartoria passa anche attraverso l’introduzione di metodi di pagamento che agevolino le transazioni dei nostri utenti, consentendo la massima rapidità e sicurezza. A maggio siamo stati tra i primi a supportare Apple Pay in Italia e ora, in seguito a numerose richieste da parte di un’ampia fetta di early adopters, abbiamo deciso di rendere possibile anche i pagamenti in bitcoin”, ha concluso Maggi.

Per acquistare in bitcoin su Lanieri.com e negli atelier in Italia ed Europa sarà sufficiente selezionare fra i metodi di pagamento questa opzione. Il tasso di conversione dipende dalla quotazione decisa dal provider di pagamento al momento dell’acquisto. L’utente verrà poi reindirizzato automaticamente al modulo di pagamento sicuro e riceverà le indicazioni per accedere al suo portafoglio virtuale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza