cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: pizza napoletana home delivered anche senza glutine

03 ottobre 2017 | 13.36
LETTURA: 3 minuti

Food: pizza napoletana home delivered anche senza glutine

A partire dall’autunno 2017 ‘A Pizza, il marchio nato a fine 2016 che porta nelle case degli italiani la vera pizza artigianale napoletana criogenizzata, lancia un'intera linea senza glutine. Tre le ricette: Margherita, Primavera e Bufalina, realizzate secondo i canoni e i protocolli di massima sicurezza. Ha ottenuto dall'Associazione italiana celiachia (Aic), l'autorizzazione ad apporre in etichetta la spiga barrata rossa su fondo bianco, garanzia di qualità e sicurezza per i consumatori celiaci.

"'A Pizza, sempre attenta alle esigenze dei consumatori, dopo mesi di lavoro sotto osservazione da parte degli ispettori Aic, ha avviato una linea di produzione separata - si legge in una nota - e dedicata esclusivamente alla realizzazione di pizze da farine gluten free, a tutela della sicurezza alimentare e con la garanzia dell'assenza di possibili contaminazioni. La concessione di uso del famoso marchio fatta dalla Aic, dopo rigorosi controlli, attesta che le pizze non hanno avuto alcun tipo di contagio con prodotti, utensili e forni contenenti glutine, in tutte le fasi del processo produttivo".

"Come nelle altre pizze in catalogo, anche in quelle prive di glutine - prosegue - gli ingredienti riportati in etichetta sono di primissima qualità, come l’olio extravergine d’oliva, il Parmigiano Reggiano Dop, la Mozzarella di Bufala campana. Le pizze senza glutine di ‘A Pizza sono state già promosse a pieni voti da numerosi clienti celiaci che hanno testato il prodotto in anteprima".

‘A Pizza è un progetto di due imprenditori napoletani, Maurizio Ramirez e Guido Freda, messo a punto dopo due anni di studi e ricerche sul prodotto e la tecnologia e coperto da brevetto del ministero dello Sviluppo Economico che ne ha riconosciuto l’invenzione industriale per il “metodo per la produzione e conservazione della pizza napoletana artigianale”.

Il prodotto è la vera pizza artigianale napoletana, ammaccata a mano e cotta nel forno a legno tradizionale; la tecnologia è un tunnel di refrigerazione di ultima generazione che consente l’abbattimento del prodotto da 90 gradi centigradi a meno 20 gradi centigradi in soli 10 minuti salvaguardandone gusto, profumi e proprietà nutritive.

‘A Pizza nasce per il mercato domestico e non solo, come alternativa al 'porta pizza' di quartiere e alle pizze surgelate industriali. Si ordina al numero verde 800 931193 e anche on line sul sito. Il primo ‘A pizza Store è a Napoli in via Bernini 107, e altri saranno aperti progressivamente sul territorio nazionale e internazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza