cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: al via il 'Cacio e pepe Festival' a Eataly Roma

06 ottobre 2017 | 12.46
LETTURA: 3 minuti

Food: al via il 'Cacio e pepe Festival' a Eataly Roma

Da oggi a domenica, a Eataly Roma, si celebra uno dei grandi piatti della tradizione romana: cacio e pepe. L’appuntamento è con il 'Cacio e pepe Festival' con numerose degustazioni, show cooking, corsi didattici e proposte gastronomiche pensate ad hoc dagli chef dei ristoranti di Roma ospiti. Dai tradizionali tonnarelli cacio e pepe di Felice a Testaccio alla rivisitazione con l’aggiunta della mentuccia del Ristoro degli angeli, passando per le versioni con gli gnocchetti di Novecento, le lasagne dell’Osteria Palmira e i ravioli del pastificio Secondi.

Oltre alla classica pasta, si potrà assaggiare anche l’hamburger alla cacio e pepe di Beo Organic Bar, o ancora la bruschetta di Manforte, il supplì di Er Supplì di Alari e le polpette della Polpetteria. Per i più golosi, infine, il gelato gastronomico di Fattori, al pecorino di Castelmagno. In abbinamento le birre Oxiana di Pomezia e della romana ECB Eternal City Brewing e i vini della Cantina di Eataly. Gli showcooking saranno l’occasione per vedere gli chef all’opera: verrà infatti preparato in diretta un piatto, che sarà poi proposto in degustazione (tutti i giorni del Festival alle ore 19).

Non mancherà inoltre la didattica, per i grandi ma anche per i più piccoli. La mattina di sabato sarà, infatti, dedicata ai bambini che, durante 'Ricette cacio e pepe' prepareranno due ricette con gli ingredienti del famoso piatto in questione (dalle 11 in Aula Artusi, prezzo al pubblico 15 euro). Alle ore 19, invece, sarà il turno del corso pratico di cucina per adulti 'Cacio e pepe, come si fa?', durante il quale la chef Alessandra Mariani insegnerà la ricetta della tradizione e anche una versione rivisitata (in Aula Artusi, prezzo al pubblico 25 euro). Tutte le sere, infine, intrattenimento musicale live.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza