cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: arriva la nuova Enoteca di Eataly Roma

19 ottobre 2017 | 11.04
LETTURA: 3 minuti

Vino: arriva la nuova Enoteca di Eataly Roma

Si inaugura oggi, al secondo piano di Eataly Roma Ostiense, un’area completamente rinnovata e ampliata dedicata al vino. "Da sempre Eataly ha valorizzato le realtà produttive italiane più o meno note, espressione della ricchezza e della varietà del patrimonio della nostra Penisola. Con questo nuovo progetto, Eataly Roma realizza una Enoteca dalla triplice vocazione: grande, romana e verde", spiega una nota di Eataly.

"Grande, in quanto nell’Enoteca - sottolinea - saranno proposte oltre 25.000 bottiglie che spazieranno dalla grande denominazione alla rarità enologica, dal top brand al piccolo produttore, passando per il progetto del 'Vivaio di Eataly', nato nel 2016 per valorizzare attraverso ricerca e visibilità giovani e piccoli produttori italiani di prima generazione".

"Romana, poiché l’offerta - prosegue - includerà 21 cantine, oltre 130 etichette e più di 1.000 bottiglie di vini del Lazio, disegnando così una panoramica interessante sulla regione. Eccellenze che toccano tutte le aree del territorio laziale passando da vitigni tradizionali a varietà riscoperte, grandi vini che raccontano la storia e lo sviluppo di una regione ad alto potenziale enologico e che avranno, all’interno dell’Enoteca, un importante spazio. Verde, perché l’Enoteca proporrà più di 1.500 etichette prodotte secondo una filosofia vicina alla natura con vini biologici e biodinamici".

Non solo. "La proposta economica dei vini presenti nella sede di Eataly Roma Ostiense sarà democratica - assicura - perché i prezzi varieranno da 2,50 euro al litro del vino sfuso e resteranno sotto i 10 euro per più di 500 bottiglie. Non mancheranno, però, anche le 'chicche'". Ancora, nuovo lo Spazio Bollicine, realizzato con arredi che ricordano le scatole in legno del vino, dove si possono trovare i migliori esponenti del Metodo Classico, dai rinomati champagne agli eccellenti spumanti nazionali.

A guidare i clienti nell’ampia offerta, i cantinieri di Eataly che forniranno tutte le informazioni necessarie non solo presso l’Enoteca ma anche a distanza. Grazie al servizio di messaggistica di WhatsApp, al numero 348 2317804 i wine lover potranno ricevere tutti i giorni la consulenza del personale esperto di Eataly. Potenziato anche il servizio di consegna a domicilio di Eataly Today: i clienti potranno acquistare in negozio o online (today.eataly.it/enoteca-roma) e ricevere le bottiglie a casa, anche in giornata, entro tutto il Grande Raccordo Anulare di Roma. Per completare l’offerta, oltre al vino si potranno comprare distillati, liquori e tanti prodotti e accessori come ad esempio cavatappi, decanter, tappi stopper e dropstop.

'Imparare' sarà un’altra voce importante dell’Enoteca: numerose le degustazioni e i corsi in programma dedicati agli amanti del vino. Presso l’aula didattica i docenti sommelier terranno lezioni e degustazioni mentre un ricco palinsesto di incontri ed eventi coinvolgerà tutti i giorni esperti e neofiti. Oltre al vino, l’Enoteca completa l’offerta soddisfacendo anche l’appetito e per questo ingloba il wine bar Pane&Vino, l’Osteria e la caffetteria firmata Caffè Vergnano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza