cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: nasce il Surgiva Award 'Taste&Design'

08 novembre 2017 | 11.47
LETTURA: 2 minuti

Food: nasce il Surgiva Award 'Taste&Design'

Surgiva accompagna il Gambero Rosso nel progetto 'Top Italian Restaurants in the World', la guida, esclusivamente digitale e in inglese, dedicata ai migliori ristoranti italiani al mondo. Nasce insieme alla guida anche il Surgiva Award 'Taste&Design', un riconoscimento che sarà consegnato a un ristorante in ciascuna delle città più significative per la ristorazione italiana nel mondo, che si sia distinto non solo per la qualità del cibo, ma anche per l’attenzione alla presentazione del piatto e al design del locale.

"Surgiva, coerentemente con il concept di complice del gusto, vuole così valorizzare il gusto in tutte le sue accezioni, dalla buona cucina allo stile, ricordando peraltro come anche l’acqua possa fare la differenza, non solo accompagnando in modo perfetto, grazie alla sua leggerezza, la degustazione di grandi piatti e grandi vini, ma anche diventando un elemento di design su una bella tavola", sottolinea una nota.

Il Surgiva Award 'Taste&Design' sarà consegnato in occasione del Gambero Rosso Worldtour. I primissimi ad esserselo aggiudicato, il 27 e 31 ottobre, sono stati il ristorante Il Luogo di Takeuchi di Osaka, e il Faro di Tokyo. "Il primo è dal 2010 uno dei ristoranti italiani più costanti e seri nella proposta di cucina con un'offerta ben radicata nelle tradizioni italiane, piatti curati e ben presentati. Il Faro, al decimo piano del lussuoso palazzo Shiseido, si distingue per l'eleganza del locale: l’ambiente raffinato e moderno rispecchia una cucina dai sapori netti e straordinariamente puliti", si evidenzia. Le prossime tappe, a partire da gennaio 2018, saranno Stoccolma, Monaco, New York, Londra, Düsseldorf, San Paolo del Brasile, Houston, Singapore, Bangkok, Seattle e Vancouver.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza