cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Food: lo chef Leandro Luppi in Usa per Settimana cucina italiana nel mondo

13 novembre 2017 | 11.11
LETTURA: 2 minuti

Food: lo chef Leandro Luppi in Usa per Settimana cucina italiana nel mondo

Lo chef Leandro Luppi porta a Hollywood la cucina del lago di Garda. In occasione della seconda edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo (13-19 novembre), il patròn del ristorante stellato Vecchia Malcesine di Malcesine (Verona) - ospite del Consolato generale d’Italia a Los Angeles - farà brillare la sua creatività tra le star del cinema, sostenendo la missione del ministero degli Affari Esteri e del Mipaaf per la promozione delle eccellenze enogastronomiche italiane nel mondo.

"Sono orgoglioso di poter rappresentare la tradizione gastronomica italiana in questa occasione: è un appuntamento importante che mi permette di raccontare non solo la mia cucina ma anche il mio territorio, il Garda, bacino di eccellenze di altissimo livello", afferma lo chef Leandro Luppi, che oltre al ristorante Vecchia Malcesine guida anche la locanda Moscal di Affi.

Leandro Luppi sarà inoltre protagonista con i Fratelli Drago, nota famiglia di ristoratori siciliani di Los Angeles, del ricevimento organizzato dal Console generale Antonio Verde presso la propria Residenza. Il momento offrirà una vetrina di prestigio ai prodotti Dop nazionali, nell’ambito di una specifica azione di valorizzazione dell'offerta gastronomica nazionale e di contrasto ai fenomeni della contraffazione alimentare e dell’Italian Sounding. Verranno inoltre utilizzati prodotti alimentari delle zone colpite dal recente sisma in segno di solidarietà e quale azione concreta per favorire la ripresa dell’economia delle zone terremotate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza