cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Enogastronomia: al via Gourmet Food Festival al Lingotto Fiere

13 novembre 2017 | 11.13
LETTURA: 2 minuti

Enogastronomia: al via Gourmet Food Festival al Lingotto Fiere

Al via la prima edizione di Gourmet Food Festival, il nuovo grande evento che nasce dalla collaborazione tra Gambero Rosso e GL events Italia. Una tre giorni rivolta al mondo dei foodies, degli amanti dei prodotti enogastronomici italiani di qualità e degli operatori del settore. Eventi, degustazioni, dibattiti e workshop con chef ed esperti selezionati da Gambero Rosso animeranno Lingotto Fiere, a Torino, con la possibilità per il pubblico di scoprire e acquistare le eccellenze alimentari di produttori e artigiani da tutta Italia.

Cuore della manifestazione è la grande area centrale dedicata alla 'cultura' del cibo, suddivisa in quattro ambienti tematici: i prodotti e la cucina (salumi, formaggi, carni, pesci, verdure, oli ecc.), il mondo del dolce (pasticceria, gelateria, cioccolato, caffè, tè e tisane), il pane e la pizza, il beverage (vino, birra, mixology). Uno spazio dove incontrare, conoscere e ascoltare cuochi, pasticceri, pizzaioli, cioccolatieri, panettieri, norcini, casari, agricoltori e sommelier facendosi accompagnare in un’esperienza a 360 gradi nel gusto e scoprire le migliori tecniche di preparazione a tavola: da una perfetta lista della spesa ai segreti per ottenere risultati eccellenti con pasta, lievitati e dolci, senza dimenticare la scelta di un vino o di una birra di qualità.

Un percorso che coinvolgerà tutti e cinque i sensi del visitatore per fargli vivere un’esperienza autenticamente gourmet, da completare percorrendo il percorso espositivo con le 'botteghe' dei produttori, lungo il quale sarà possibile assaggiare e comprare il meglio del food & wine nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza