cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: ad Andrea Terraneo (Vinarius) il premio 'Michele D’Innella'

14 novembre 2017 | 16.05
LETTURA: 2 minuti

Vino: ad Andrea Terraneo (Vinarius) il premio 'Michele D’Innella'

Assegnato ad Andrea Terraneo, presidente di Vinarius, il 'Premio Michele d’Innella'. La consegna è avvenuta in occasione della presentazione di 'Vinibuoni d’Italia' nell’ambito del Merano WineFestival, da parte di Mario Busso, curatore della guida, in collaborazione con il Consorzio Prosecco Doc.

Il premio viene attribuito ogni anno a personaggi che nel panorama enologico italiano hanno contribuito alla diffusione della cultura del vino attraverso l’impegno giornalistico o la divulgazione al consumatore, valorizzando non solo l’etichetta ma il territorio stesso da cui nascono i vini.

Andrea Terraneo è stato premiato per aver reso fondamentale il ruolo di Vinarius nella formazione dell’enotecario e dei suoi collaboratori, per porre in essere “tutta una serie di attività che vanno dall’organizzazione di viaggi studio a stage di conoscenza e approfondimento nei vari luoghi di produzione, partecipando attivamente a convegni, mostre, fiere, manifestazioni di vario genere” e per aver reso - grazie alla collaborazione con oltre trenta Consorzi vitivinicoli italiani - le “Enoteche Vinarius un luogo imprescindibile della diffusione della cultura del vino italiano”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza