cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Natale: non solo panettone, a Napoli si festeggia anche con Sfogliatella

15 dicembre 2017 | 12.13
LETTURA: 2 minuti

Natale: non solo panettone, a Napoli si festeggia anche con Sfogliatella

Non solo panettone sotto l'albero. C'è anche 'chi' ha un cuore di torroncino, un ripieno di struffoli e una sfoglia croccante: la Sfogliatella di Natale è la novità di 'Cuori di Sfogliatella', l’impresa pasticciera napoletana che da trent’anni lavora sulla valorizzazione del dolce più rappresentativo della città di Napoli puntando su innovazione e creatività.

I tipici e amatissimi struffoli del Natale, con i tradizionali confettini colorati e la frutta candita, incontrano per la prima volta la sfogliatella partenopea in un nuovo dolce da mangiare al cucchiaio. Una inedita monoporzione, pensata anche come dolce da passeggio, che combina i sapori classici del Natale. Il guscio esterno è una sfoglia ottenuta con lunga lavorazione, realizzata a mano tutti i giorni dai pasticcieri di 'Cuori di Sfogliatella': all’interno il gusto è quello deciso del torroncino che rimarca la stagionalità della ricetta, il top è una cascata di dolcezza e colore che conferisce al tutto un allegro sapore di festa.

Continua, quindi, la ricerca dei laboratori di 'Cuori di Sfogliatella' di Antonio Ferrieri, già ideatore delle sfogliatelle salate; della Vesuviella, la sfogliatella a forma di Vesuvio, e della Borbonica, la sfogliatella che racchiude un ripieno di ricotta e babà. Ogni giorno nei laboratori di corso Novara, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli, prendono forma centinaia di sfogliatelle nella versione classica, sia riccia che frolla, e in tante varianti golose. "Dal 1987 Antonio Ferrieri - ricorda una nota - produce e distribuisce il meglio della tradizione pasticciera napoletana sia dolce che salata. Il brand 'Cuori di Sfogliatella' è da 30 anni all’avanguardia nel brevettare nuovi prodotti che consentono un’evoluzione della classica sfogliatella napoletana con oltre 30 gusti differenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza