cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Federmanager: Mattarella, dirigenti cruciali in sostegno sviluppo imprese

09 ottobre 2015 | 18.51
LETTURA: 2 minuti

Federmanager: Mattarella, dirigenti cruciali in sostegno sviluppo imprese

"Rivolgo il mio caloroso saluto a lei presidente Cuzzilla, e a tutti i partecipanti alla celebrazione del 70mo anniversario della fondazione di Federmanager. La storia del vostro sodalizio inizia nel 1945 con la rinascita democratica del nostro paese, liberato dalle barbarie e dalla devastazione della seconda Guerra mondiale. E l'avvio della ricostruzione del miracolo economico". Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato all'evento per i 70 anni di Federmanager.

"Questa significativa ricorrenza -ha continuato il Presidente Mattarella- cade oggi in un momento in cui in Italia si registrano incoraggianti segnali di ripresa dopo un lungo e difficile periodo di crisi. La situazione impone -ha sottolineato Mattarella- uno sforzo comune per consolidare la fiducia e la crescita attraverso l'aumento della competitività e il rilancio dell'occupazione".

Per il Presidente della Repubblica "in questo contesto i manager dell'industria svolgono un ruolo cruciale da protagonisti per sostenere lo sviluppo dell'imprese favorirne l'internazionalizzazione e facilitarne il passaggio generazionale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza