cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formazione: Rossi (Trento), sistema duale aiuterà anche lavoratori adulti

13 gennaio 2016 | 17.34
LETTURA: 2 minuti

Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento
Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento

"Una misura molto importante per il nostro Paese perchè è un passo significativo per mettere in collegamento scuola e lavoro in maniera sostanziale. E in provincia di Trento, grazie alla nostra autonomia, abbiamo potuto sperimentare da tempo questi percorsi. Essere però dentro questa avventura ci consente di migliorare ulteriormente le nostre performances e soprattutto di sperimentare queste modalità per quanto riguarda i disoccupati adulti". Lo dice a Labitalia Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento, a margine della firma della convenzione con il ministero del Lavoro sulla sperimentazione del sistema duale di formazione.

"Crediamo infatti -aggiunge Rossi- che le nostre scuole e i nostri centri di formazione professionale possano avere un ruolo molto importante nel ricollocamento dei lavoratori. Quindi, il sistema duale è uno strumento che utilizzeremo anche in questo direzione".

"La natura dell'accordo che prevede un adattamento dell'accordo tipo a tutte le realtà regionali -conclude Rossi- è poi un altro fatto positivo di cui ci congratuliamo con il ministero del Lavoro, perchè permette di valorizzare le esperienze di tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza