cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fincantieri: al Mise positivo incontro su futuro Cantiere Castellammare

15 gennaio 2016 | 10.39
LETTURA: 1 minuti

Fincantieri: al Mise positivo incontro su futuro Cantiere Castellammare

Al ministero dello Sviluppo Economico si è concluso il confronto sulle prospettive del cantiere navale di Castellammare di Stabia con l’impegno di tutte le parti presenti a ricercare ogni possibile soluzione in grado di dare sicure prospettive di lavoro e occupazionali agli oltre 600 lavoratori diretti e alle numerose aziende dell’indotto.

Presenti per la Regione Campania gli assessori Amedeo Lepore e Sonia Palmeri nonché rappresentanti del ministero della Difesa, del Miur, del ministero del Lavoro e del Cnr oltre a rappresentanti nazionali e territoriali della principali organizzazioni sindacali. Giampiero Castano, responsabile della Unità gestione vertenze del Mise, ha illustrato l’impegno delle istituzioni a dar corso, nei tempi più rapidi possibili, a nuovi investimenti per mezzi navali da realizzare nel cantiere campano. Già dalle prossime settimane sarà attivato il necessario confronto tra tutti i soggetti istituzionali interessati a rendere concreto l’impegno.

Mise e Regione Campania, infine, hanno sollecitato Fincantieri e organizzazioni sindacali a ricercare nelle prossime ore un'intesa che limiti in modo drastico, anche alla luce delle rassicurazioni ricevute sui prossimi investimenti, la sospensione dal lavoro. Le parti hanno accolto positivamente l’invito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza