cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Taranto: Bellanova, si lavora nel concreto, accordo entro fine anno

21 luglio 2016 | 16.41
LETTURA: 2 minuti

Teresa Bellanova viceministro allo Sviluppo economico
Teresa Bellanova viceministro allo Sviluppo economico

“Un lavoro concreto che non si fermerà durante il periodo estivo. E' stato un lavoro concreto che porterà ad un accordo entro la fine dell'anno”. Così il viceministro allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova, al termine della riunione del gruppo di Coordinamento per l’area di crisi industriale di Taranto oggi al Mise.

Il gruppo infatti si incontrerà di nuovo a settembre, quando si discuterà la bozza del progetto di riconversione e riqualificazione industriale, che darà poi il via all’apertura della procedura di raccolta delle manifestazioni di interesse per gli investimenti imprenditoriali sul territorio. Durante l’incontro è stato illustrato nel dettaglio il progetto e il percorso che porterà “entro la fine dell’anno, alla stipula dell’accordo di programma e alla conseguente pubblicazione degli avvisi”, aggiunge Bellanova.

Alla riunione erano presenti la Viceministro Bellanova, il Ministero dell’Ambiente, Ministero del Lavoro, Invitalia, il Commissario straordinario per la bonifica, ambientalizzazione e la riqualificazione del territorio della città di Taranto, i rappresentanti delle amministrazioni locali interessate, l’Autorità Portuale, la Camera di Commercio di Taranto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza