cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pmi: Inail, 45 mln per sicurezza con bando Isi-Agricoltura 2016

28 luglio 2016 | 12.00
LETTURA: 2 minuti

Pmi: Inail, 45 mln per sicurezza con bando Isi-Agricoltura 2016

Quarantacinque milioni di euro a fondo perduto messi a disposizione delle micro e piccole aziende del settore agricolo per sostenere il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza. E’ questo lo stanziamento del bando Isi-Agricoltura 2016, finanziato per 20 milioni di euro dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali e per 25 milioni di euro dall’Inail. L’importo, distribuito in budget regionali e provinciali, è ripartito in due assi di intervento: il primo, da cinque milioni di euro, riservato ai giovani agricoltori, organizzati anche in forma societaria, e il secondo, da 40 milioni, destinato alla generalità delle imprese agricole. L’operazione è stata realizzata in collaborazione col ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

“Il bando Isi-Agricoltura - afferma il presidente dell’Inail, Massimo De Felice - è strumento finalizzato, che aumenta l’efficacia delle strategie di prevenzione dell’Inail".

“Destinare, per la prima volta, risorse specifiche al miglioramento delle condizioni di sicurezza e di salute in agricoltura è un segnale importante di attenzione a un settore dove rafforziamo ancora la sicurezza sul lavoro - sottolinea il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti - e testimonia l’impegno costante per la prevenzione dei rischi che sta giustamente assumendo un ruolo crescente nell’attività di Inail”. Mentre il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, osserva come “sostenibilità, innovazione e sicurezza siano i principi cardine dell’intervento”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza