cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Pirrone (Anpal), a breve avviso su attuazione assegno ricollocazione

30 novembre 2016 | 12.23
LETTURA: 2 minuti

Salvatore Pirrone direttore generale Anpal
Salvatore Pirrone direttore generale Anpal

"I prossimi passi dopo la delibera del consiglio di amministrazione sono l'approvazione del ministero, cosa che immagino richiederà poco tempo, e subito dopo usciremo con un avviso pubblico per rendere pubbliche le modalità di attuazione. Da subito c'è la necessità per i soggetti autorizzati di richiedere l'accreditamento delle specifiche sedi, sul sito dell'Anpal, per la partecipazione all'assegno di ricollocazione". Così, intervenendo al 'Forum Lavoro' dei consulenti, il direttore generale dell'Anpal, Salvatore Pirrone, sui prossimi step per l'assegno di ricollocazione.

Secondo Pirrone quindi "tra una ventina di giorni manderemo le comunicazioni al campione di persone, tra 20mila e i 40mila, scelto casualmente tra i soggetti aventi diritto all'assegno di ricollocazione, che parteciperanno alla sperimentazione. Ritengo, quindi, che i prossimi 3-4 mesi saranno dedicati a questa prima sperimentazione per poi andare a regime nella prima metà dell'anno prossimo".

E Mauro Capitanio, presidente della 'Fondazione per il lavoro' dei consulenti del lavoro ha sottolineato: "noi siamo pronti, stiamo lavorando per esserlo e invitiamo i colleghi a diventare delegati per potere partecipare a questa sfida".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza