cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: firmate convenzioni Anpal servizi-Regioni su politiche attive

17 gennaio 2018 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

La firma delle convenzioni
La firma delle convenzioni

Consolidamento della Rete dei servizi per il lavoro, incremento dei livelli di occupabilità e occupazione in particolare di giovani e fasce vulnerabili, avvio della scuola per la qualificazione degli operatori dei servizi per il lavoro e dei tutor per l’alternanza scuola-lavoro. Questi i principali obiettivi contenuti nelle convenzioni che Anpal Servizi e le Regioni hanno firmato oggi, presso la sede ministeriale di via Flavia, a Roma, alla presenza del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, del presidente dell’Agenzia nazionale per le politiche attive, Maurizio Del Conte, e degli assessori regionali.

Cristina Grieco, presente in qualità di coordinatrice della commissione Istruzione e lavoro della Conferenza delle Regioni, ha voluto ringraziare "il ministro per la disponibilità e l’impegno profusi in questi anni nell’ottica della cooperazione istituzionale che ha consentito finalmente la conclusione di questi importanti accordi". Le convenzioni firmate rivestono un’importanza fondamentale nell’ambito del percorso di implementazione e attuazione delle politiche attive previsto dal Jobs Act.

“Gli accordi sottoscritti -ha commentato il presidente Del Conte- danno avvio concreto alla sinergia e alla cooperazione istituzionale tra Anpal e le Regioni, nel rispetto delle reciproche competenze legislative e amministrative. La collaborazione è un passaggio determinante per rilanciare i servizi per il lavoro e costruire i percorsi di alternanza previsti dalle istituzioni scolastiche".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza