Home . Lavoro . Norme . Bobba: "Dati Istat incoraggianti, riforma Terzo Settore ne sostiene crescita"

Bobba: "Dati Istat incoraggianti, riforma Terzo Settore ne sostiene crescita"

NORME
Bobba: Dati Istat incoraggianti, riforma Terzo Settore ne sostiene crescita

Luigi Bobba

"Lo stato di salute del Terzo Settore lo ha raccontato l'Istat con dati importanti e anche incoraggianti: è cresciuto il numero dei volontari, quello delle organizzazioni associative e di volontariato, delle imprese sociali e anche dei lavoratori. E' un settore vivace, crescita, e la riforma ha l'obiettivo di accompagnare questa crescita e di sostenerla". Lo ha detto a Labitalia il sottosegretario al Lavoro, Luigi Bobba, a margine dell'incontro sullo stato di attuazione della riforma del Terzo Settore.

L'Italia ora è un po' più vicina all'Europa, ha spiegato Bobba, perché "ora abbiamo un sistema di censimenti permanente che ci dà la possibilità di capire come cambia e come è composto questo mondo".

Non solo. "Anche dal punto di vista della legislazione -ha ricordato il sottosegretario al Lavoro- abbiamo leggi particolarmente innovative come quella sull'impresa sociale. Siamo stati 'battistrada' quando è nata la legge sulla cooperazione sociale, credo che lo saremo anche adesso, con le norme sulle imprese sociali".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI