cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terzo Settore: Bobba, dati Istat incoraggianti, riforma sostiene crescita

23 gennaio 2018 | 16.28
LETTURA: 2 minuti

Luigi Bobba
Luigi Bobba

"Lo stato di salute del Terzo Settore lo ha raccontato l'Istat con dati importanti e anche incoraggianti: è cresciuto il numero dei volontari, quello delle organizzazioni associative e di volontariato, delle imprese sociali e anche dei lavoratori. E' un settore vivace, crescita, e la riforma ha l'obiettivo di accompagnare questa crescita e di sostenerla". Lo ha detto a Labitalia il sottosegretario al Lavoro, Luigi Bobba, a margine dell'incontro sullo stato di attuazione della riforma del Terzo Settore.

L'Italia ora è un po' più vicina all'Europa, ha spiegato Bobba, perché "ora abbiamo un sistema di censimenti permanente che ci dà la possibilità di capire come cambia e come è composto questo mondo".

Non solo. "Anche dal punto di vista della legislazione -ha ricordato il sottosegretario al Lavoro- abbiamo leggi particolarmente innovative come quella sull'impresa sociale. Siamo stati 'battistrada' quando è nata la legge sulla cooperazione sociale, credo che lo saremo anche adesso, con le norme sulle imprese sociali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza