cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pensioni: Poletti, a studio estensione Ape social a invalidi lavoro

02 dicembre 2016 | 18.12
LETTURA: 2 minuti

Pensioni: Poletti, a studio estensione Ape social a invalidi lavoro

"Stiamo valutando l'estensione dell'Ape sociale anche agli invalidi del lavoro ai quali sia stata riconosciuta un’invalidità pari almeno al 60%, ma dobbiamo verificare gli effetti finanziari, perché c'è la volontà di migliorare la norma". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti nel corso di un convegno all'Anmil.

Il ministro ha poi affrontato la normativa sul collocamento al lavoro rivista nel '99 ma che, di fatto, non ha funzionato, a partire dal sistema degli incentivi, che invece ora sono stati resi più accessibili. “La riforma del collocamento – ha ricordato Poletti – sta già dando buoni risultati e ha permesso un incremento delle assunzioni tra i disabili. Le risorse stanziate a tal fine nel 2016 sono state completamente utilizzate e per il 2017 si sta lavorando ad un aumento di 20 milioni di euro”.

Il ministro ha poi espresso soddisfazione per l'avvio dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro che servirà a dare maggiore legalità al mercato del lavoro, con l'azione congiunta di tutti gli enti deputati al suo controllo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza