cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inpgi: Reboani nuovo presidente collegio sindacale

09 dicembre 2016 | 10.47
LETTURA: 2 minuti

Paolo Reboani - (foto Adnkronos)
Paolo Reboani - (foto Adnkronos)

Cambio al vertice del Collegio sindacale dell’Inpgi. Dopo le dimissioni di Livia Salvini, con decorrenza dal 1° dicembre 2016, il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, ha la designato Paolo Reboani come nuovo presidente.

Reboani, romano, classe 1965, già presidente e amministratore delegato di Italia Lavoro, vanta una lunga esperienza, nazionale e internazionale, nel campo delle politiche del lavoro ed è autore di numerosi saggi, tra i quali “La società attiva. Manifesto per nuove sicurezze”, scritto nel 2004 con Maurizio Sacconi e Michele Tiraboschi. Docente alle università romane La Sapienza e Tor Vergata, alla London School of Economics e alla Luiss, come ricercatore ha collaborato con numerosi istituti, tra cui l'Isae e l'Istat, e organismi europei. È stato anche consigliere del Cnel, membro del Comitato europeo per l'occupazione a Bruxelles, consulente del ministero del Commercio internazionale e politiche europee, del ministero degli Affari esteri e della presidenza del Consiglio dei ministri, in particolare per i temi del mercato del lavoro, della previdenza e della politica industriale.

Al ministero del Lavoro si è occupato di politiche dello sviluppo, politica dei redditi e relazioni industriali, del processo di integrazione comunitaria e di questioni internazionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza