Home . Lavoro . Previdenza . Oliveti (Adepp): "Serve 'tagliando' a legge 509/94"

Oliveti (Adepp): "Serve 'tagliando' a legge 509/94"

PREVIDENZA
Oliveti (Adepp): Serve 'tagliando' a legge 509/94

Un 'tagliando' alla legge 509/94, che istituì le casse previdenziali privatizzate. Lo ha chiesto Alberto Oliveti, presidente di Enpam e Adepp, in occasione del convegno per gli 80 anni dell'Adepp.

"Se leggete il testo della legge 509 -ha spiegato- ha tutta una parte che per l'epoca era corretta di prima applicazione. Ormai sono passati venti anni e tutta quella componente di prima applicazione non ha più senso che stia nella legge. Sono cambiati gli scenari tecnici ed economici, il mondo è andato avanti e credo che quanto stabilito allora possa avere oggi la necessità di essere adeguato ai tempi. C'è una parte che ormai non serve più, quella di prima applicazione, una parte che deve essere adeguata ai tempi e questo è un concetto corretto di 'tagliando'".

E sul testo unico sulle Casse di previdenza Oliveti ha ribadito che "ha dei passaggi di inappropriatezza: entri nel merito della mia gestione previdenziale perché dici che devo utilizzare il contributivo, entri nel merito di come gestire la mia rappresentatività". E sul decreto sugli investimenti delle casse privatizzate ha ribadito: "Che ci debba essere un decreto sugli investimenti penso che sia nelle cose, noi continuiamo a pensare che siamo per l'autoregolamentazione".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI