cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Professioni: Cup, lavoro proficuo al tavolo del Mise

07 agosto 2015 | 18.20
LETTURA: 2 minuti

Proseguono gli incontri

Professioni: Cup, lavoro proficuo al tavolo del Mise

Proseguono con incisività i lavori del tavolo tecnico convocato dal sottosegretario allo Sviluppo economico, Simona Vicari. Nell'ultima riunione, sono state delineate le direttrici degli interventi in favore dei professionisti, ricompresi dallo scorso anno a pieno titolo tra i destinatari dei programmi di agevolazioni e incentivazione comunitari, come ricorda il Cup (Comitato unitario delle professioni).

"Siamo soddisfatti dell'andamento dei lavori; ora ci sarà da definire in pratica le linee di intervento. Se l'approccio ministeriale sarà quello operativo e positivo sinora mostrato, non ho dubbi che centreremo risultati concreti", commenta Marina Calderone, presidente del Cup.

"Di certo, c'è comunque che i professionisti sono stati individuati dal ministero tra i destinatari a pieno titolo dei provvedimenti incentivanti, cosa che fino a poco tempo fa non era neanche prevedibile - avverte - ma che è diventata realtà grazie all'azione comune e sinergica di tutte le componenti del sistema ordinistico. Non vi è dubbio che dalle azioni unitarie si ottengono risultati non raggiungibili con azioni separate".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza