cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ubs: cambio a vertici wealth management, arriva Matteo Ramenghi

01 settembre 2015 | 18.21
LETTURA: 2 minuti

Ubs: cambio a vertici wealth management, arriva Matteo Ramenghi

Matteo Ramenghi fa il suo ingresso nel ruolo di chief investment officer in Ubs Italia, banca del gruppo Ubs con sede a Milano specializzata nel wealth management. Lo annuncia l'istituto finanziario, precisando che il manager sarà basato a Milano e contribuirà al cio global investment process, portando le strategie di investimento di Ubs a diretto contatto della clientela italiana.

Ramenghi riporterà all'amministratore delegato Fabio Innocenzi e a Themis Themistocleous, head of european investment office Ubs Wm, oltre ad entrare a far parte del local advisory committee di Ubs Italia presieduto da Alberto Martini. "L'ingresso di Matteo Ramenghi - afferma Innocenzi - consente a Ubs Italia di diventare parte integrante della ricerca globale del gruppo e di dare alla propria clientela l'accesso diretto a tale ricerca. Il gruppo mostra ancora una volta la centralità del nostro Paese nelle proprie strategie di crescita".

Laureatosi all'università di Bologna e in Ubs dal 2000, Ramenghi ha iniziato la sua carriera a Londra, nel financial institutions group di Ubs investment bank. Per oltre 10 anni nel team di Ubs investment research, ha ricoperto l'incarico di strategist del settore bancario Emea e di senior analyst per le maggiori banche italiane. In precedenza, inoltre, ha ricoperto il ruolo di analyst per le banche del sud-Europa, alla guida del team di ricerca italiano, mantenendo la responsabilità dell'analisi sulle banche italiane. In questa veste, infine, è stato responsabile per oltre dieci anni dell'organizzazione della Ubs Emea & italian financial services conference.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza