Home . Lavoro . Professionisti . Scott Beardsley nuovo Dean della Darden School of Business

Scott Beardsley nuovo Dean della Darden School of Business

PROFESSIONISTI
Scott Beardsley nuovo Dean della Darden School of Business

Dopo una carriera di 26 anni in McKinsey & Company, società internazionale di consulenza, Scott Beardsley è stato nominato Dean della University of Virginia Darden School of Business. Esperto di strategia globale e di regolamentazione, Beardsley ha lavorato per clienti leader nelle telecomunicazioni, tecnologia, servizi pubblici, Ong e servizi professionali e ha una comprovata esperienza nei settori dell’imprenditorialità e dell'innovazione. In McKinsey, era responsabile dell’apprendimento e dello sviluppo della leadership e si è impegnato nella ricerca su temi quali le tendenze della tecnologia, l'economia della conoscenza, la regolamentazione, la produttività informatica, la trasformazione delle prestazioni e la banda larga.

La Darden, che basa la sua pedagogia su case studies, ha recentemente aggiornato il suo curriculum, aggiungendo un corso esperienziale e una seduta settimanale guidata dai docenti su temi di attualità. Il nuovo corso, 'Innovazione, design e imprenditorialità in azione', permetterà a gruppi di studenti di lavorare su challenge sponsorizzati da aziende, agenzie governative o organizzazioni no-profit durante l’ultimo quarto del loro primo anno di Mba.

"Sono onorato di avere questa opportunità: credo profondamente nei valori della Darden School of Business - spiega Beardsley - e nella sua missione: migliorare il mondo attraverso la formazione di leader responsabili e contribuire all’avanzamento della conoscenza. Sono molto entusiasta di far parte della grande famiglia dell’Università della Virginia, con il suo impegno Jeffersoniano per l’eccellenza. Non vedo l'ora di lavorare con il corpo docente di altissimo livello, il personale, gli studenti e gli ex allievi per plasmare una visione per il futuro e far sì che il mondo sia a conoscenza del livello dell’Mba di Darden, dei programmi di executive education e i Ph.D, personalizzati per ogni studente e dispensati dal migliore corpo docente del mondo".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI