cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formazione: al via prima edizione del master in Accounting and Auditing

13 ottobre 2015 | 14.23
LETTURA: 3 minuti

Formazione: al via prima edizione del master in Accounting and Auditing

Un master universitario in Accounting and Auditing (Maa) che mira a fornire il know how necessario per lavorare in società di revisione e consulenza direzionale e amministrativa, direzioni amministrazione, finanza, controllo e auditing di imprese di tutte le dimensioni. Il percorso formativo, alla sua prima edizione, è il frutto di una nuova importante partnership dell’Alta Scuola Impresa e Società (Altis) dell’Università Cattolica con EY (Ernst&Young), leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, assistenza fiscale e legale, transaction e consulenza.

"EY è da sempre attenta a promuovere e valorizzare i giovani talenti e si impegna oggi a formare nuovi professionisti nel settore della revisione contabile in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore", sostiene Pietro Carena, Assurance Country Coordinator di EY, rivolgendosi ai futuri studenti del Maa. "Siamo sicuri - aggiunge - che, grazie sia alla presenza di professionisti ed esperti del mondo accademico e aziendale sia alla completezza e attualità dei temi proposti, il Master rappresenterà un’occasione formativa di prestigio, foriera di grandi opportunità per il futuro dei suoi partecipanti".

Da parte sua, Paolo Russo, ordinario di Economia aziendale presso l’Università Cattolica e direttore Maa, non ha dubbi: "C’è una cosa che i datori di lavoro cercano da sempre nei neolaureati: la capacità di entrare nel team di lavoro con le conoscenze necessarie per rendersi immediatamente utili e in grado di assumere rapidamente responsabilità maggiori".

"Il bilancio e la revisione sono tecniche piuttosto difficili - aggiunge - che si acquisiscono solo mediante la pratica e il confronto con chi è esperto dei problemi aziendali più importanti. Il Master in Accounting and Auditing mira a costruire il 'ponte' tra la preparazione universitaria e le capacità 'pratiche' ricercate dai migliori datori di lavoro. Ecco perché questo Master è stato progettato in partnership con una delle eccellenze nel mondo dell’audit".

Maa, che prenderà il via il 25 gennaio 2016, è un master universitario di II livello rivolto ai laureati in discipline economiche interessati ad acquisire la pratica e l’esperienza delle tecniche più importanti nei temi dell’Accounting e nell’Auditing. Il lavoro d’aula, che si svolgerà da gennaio a luglio 2016, sarà integrato da un periodo di stage aziendale che, per gli studenti meritevoli, potrà essere svolto presso EY. Tale esperienza sul campo è finalizzata a identificare nuovi talenti da introdurre in azienda, riconoscendo loro il valore del percorso formativo svolto.

EY contribuirà a rendere questo corso post-laurea un'eccellenza nel panorama italiano arricchendo la didattica con la concretezza, l’esperienza e il know-how che distinguono il revisore contabile. Sosterrà inoltre la partecipazione al master di due candidati meritevoli. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 dicembre 2015. Sono disponibili agevolazioni e borse di studio a copertura totale o parziale della quota di partecipazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza