cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formazione: a Trieste con Umana master per specialisti in risorse umane

24 novembre 2015 | 14.42
LETTURA: 2 minuti

Formazione: a Trieste con Umana master per specialisti in risorse umane

Parte domani, 25 novembre, a Trieste, il primo Master I Livello per specialisti in Gestione delle risorse umane (Hrm) organizzato dall’Università di Trieste con il sostegno e la collaborazione tecnica di Umana. Il percorso formativo, che prevede 320 ore di didattica frontale e un tirocinio in azienda di 300 ore, per un totale di 60 Cfu, è rivolto a 20 giovani neolaureati che hanno partecipato nei mesi scorsi a una selezione.

Il Master 'Persone e Personale, gestire e valorizzare il patrimonio umano delle organizzazioni' formerà futuri specialisti Hr in grado di operare all’interno di organizzazioni complesse come aziende, enti pubblici, agenzie di consulenza, con competenze atte a sviluppare o mantenere una politica di gestione del patrimonio umano centrata sulla valorizzazione delle persone che operano all’interno dell’organizzazione. Un percorso formativo innovativo per la gestione contemporanea dei processi di selezione, valutazione e formazione delle persone.

Alla fine del Master, i partecipanti saranno messi in grado di applicare gli strumenti di selezione, gestione, valutazione e valorizzazione del patrimonio umano, grazie allo sviluppo di competenze appartenenti a quattro aree principali: psico-sociale, giuslavoristica, economica-aziendale ed etica-valoriale, nonché al confronto con i professionisti provenienti dal mondo aziendale (direttori del personale, manager, amministratori delegati). Il Master, che si concluderà a giugno dell’anno prossimo, prevede il riconoscimento di un finanziamento da parte della Regione Friuli Venezia Giulia agli iscritti al Programma Pipol, azione 4.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza