cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Commercio: cambio al vertice di Assofranchising, Fiorelli lascia

23 dicembre 2015 | 12.06
LETTURA: 2 minuti

Commercio: cambio al vertice di Assofranchising, Fiorelli lascia

Cambio al vertice di Assofranchising. Il presidente Graziano Fiorelli lascia l’incarico alla scadenza naturale del mandato triennale, che cade il prossimo 31 dicembre, dopo averlo ricoperto per 14 anni ininterrottamente. Fiorelli, che è presidente di Mail Boxes Etc., contestualmente lascia anche l’incarico di vicepresidente di Confcommercio dove, nel 2013, era stato chiamato a rappresentare il mondo del franchising.

In attesa dell'assemblea elettiva del prossimo mese di maggio 2016, che sarà chiamata ad eleggere il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2016/2018, che a sua volta eleggerà il suo presidente, sarà il vicepresidente e segretario generale, Italo Bussoli, a presiedere l’associazione.

Assofranchising è l’Associazione storica delle reti in franchising i cui soci rappresentano larga parte del sistema franchising nazionale in termini di punti vendita, addetti occupati e fatturato. Il franchising in Italia conta su 941 brand, un fatturato complessivo di 23,5 miliardi di euro, pari a oltre l’1% del Pil italiano, circa 50.000 punti vendita in franchising attivi e quasi 200.000 addetti occupati.

Fiorelli ritiene “sia giunto il momento di fare un passo di lato e dare spazio a persone più giovani e fortemente motivate che vogliano mettere le loro competenze e la loro energia al servizio della nostra associazione che, nel corso della sua lunga esistenza iniziata nel lontano 1971, ha accompagnato lo sviluppo del franchising in Italia, difendendo e promuovendo in Italia e all’estero gli interessi economici, sociali e professionali dei suoi soci franchisor e delle loro reti”.

Per Bussoli, “è nel segno della continuità di una presidenza che lascia una cospicua eredità di buon governo che reggerò Aif per traguardi sempre più ambiziosi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza