cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: nasce Osservatorio giovani professionisti

13 gennaio 2016 | 10.17
LETTURA: 2 minuti

Napoli: nasce Osservatorio giovani professionisti

E’ stato firmato dal sindaco metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, e dai rappresentanti delle associazioni giovanili degli ordini professionali che hanno aderito, il protocollo d’intesa per l’istituzione dell’Osservatorio dei giovani professionisti. Scopo dello osservatorio è quello di partecipare con funzione consultiva alle attività di competenza della città metropolitana; proporre iniziative, idee e progetti innovativi da sottoporre alla valutazione del sindaco; garantire un collegamento sinergico con le altre forme associative di giovani professionisti delle altre città metropolitane del Paese.

Nel suo intervento, il sindaco Luigi de Magistris ha sottolineato il fatto che "l’iniziativa, prima in Italia, nasca su sollecitazione delle stesse organizzazioni giovanili degli ordini professionali a dimostrazione di come, molto spesso, la società civile sia in grado, più della politica, di proporre forme nuove di partecipazione e di interazione con le istituzioni". Da parte sua, Ettore Nardi, dell’Ordine degli Ingegneri, intervenendo a nome delle associazioni firmatarie, ha affermato che "l’Osservatorio è una struttura aperta a tutte le altre associazioni che intenderanno aderire e si pone come strumento di reale partecipazione dei giovani professionisti per disegnare un diverso futuro per Napoli e per il Mezzogiorno".

Hanno sottoscritto il protocollo: Lucio Falconio per l’Associazione dei giovani farmacisti; Apostolos Paipais per l’Associazione giovani ingegneri; Alfredo Serra per l’Associazione italiana giovani avvocati; Ludovico Capuano per l’Associazione italiana giovani notai. E ancora Aniello Tirelli per il dipartimento Politiche giovanili dell’Ordine degli architetti di Napoli, Ettore Nardi dell’Ordine degli ingegneri, Giuseppe D’Anna dell’Ordine dei giornalisti e Matteo De Lise per l’Unione dei commercialisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza